News

07/03/2014

Malati di niente

Il progetto "Malati di Niente" vuole promuovere una riflessione contro i pregiudizi verso il diverso, verso chi è fragile e spesso vittima di pregiudizi. L'obiettivo è costruire aggregazione e mobilitazione, per camminare insieme e riscoprirci una comunità di uomini e donne ancora capaci di creare legame sociale, inclusione, solidarietà.
Durante questa lunga rassegna, che propone appuntamenti da non perdere, tutta la città di Jesi diventa un enorme teatro e luogo di confronto.

 

Giovedì 06 / Venerdì 07 Marzo 2014
ore 10.00 - Teatro Studio V. Moriconi, Jesi

"FUORI MISURA" (Il Leopardi come non ve lo ha mai raccontato nessuno)
Spettacolo Teatrale in collaborazione con la Rassegna “Teatro Ragazzi e Giovani”
"Quelli di Grock" – Storica compagnia teatrale di Milano
regia | Valeria Cavalli e Claudio Intropido
con | Andrea Robbiano
Un’originale e coinvolgente lezione nella quale si mescolano poesie, riflessioni personali, interazioni con la platea e, attraverso l'opera di Giacomo Leopardi. Il protagonista-professore toccherà temi e problemi legati all'adolescenza, ovvero l'inadeguatezza, il desidero e la paura d'amare, la sensazione di essere sbagliati, di essere "fuori misura".

LABORATORI DI CITTADINANZA FORMAZIONE E INTEGRAZIONE: 9 incontri formativi con il Liceo artistico “Mannucci”, ITAS “Galilei”; Liceo delle scienze sociali di Jesi e il Liceo delle scienze Umane e Liceo linguistico di Cingoli

Ingresso: libero

 

Il programma completo dell'iniziativa è disponibile sul sito della Cooss Marche

Per informazioni:
Organizzazione: Cooss Marche Onlu con il patrocinio del Comune di Jesi, Asur ZV 2, ASP 9, Comune di Maiolati Spontini, Provincia di Ancona, Regione Marche, La Rete del Solievo

Contattare: Cooss Marche Onlus
Telefono: 0731.213660
Web: www.cooss.marche.it
Email: info@cooss.marche.it


Powered by capolinea.it